lunedì 20 aprile 2009

Isabella e il mostro


C' era una volta una principessa di nome Isabella.

Un giorno, raccogliendo dei fiori nel suo magnifico giardino,Isabella vide delle enormi impronte e poichè era molto curiosa le seguì. Mentre le seguiva spuntò un orco che la rapì .

Isabella impaurita gridava dicendo:-Aiuto !Aiutatemi! e si agitava.

L'orco la portò in una caverna e la legò ad un tronco. Appena spuntò il sole, l'orco si svegliò e, barrendo come un elefante, fece rimbombare la caverna e sobbalzare la principessa Isabella. - Buongiorno piccolo bocconcino- ruggì l'orco annebbiandole la vista col suo terribile alitaccio. –Orchino- gemette la principessa.

-Non chiamarmi così -ghignò l' orco- Speravi di fuggire?Ti ridurrò in un'appetitosa minestrina.

La principessa scoppiò in lacrime e , mentre cercava il fazzoletto frugando nelle tasche del suo vestito, vide un bellissimo giovane. Il giovane vedendo la ragazza in lacrime le chiese:-Fanciulla perchè piangi? E Isabella gli raccontò tutta la sua storia ed il principe volle aiutarla.

La ragazza gli disse:-Tutte le sere l'orco torna stanco e subito va a dormire.

Il principe la notte entrò nella caverna con una spada magica, che aveva ricevuto in dono da una fata. L'orco si svegliò, ma il principe subito lo trasformò in un topolino. Così l'orco rimase rinchiuso nella caverna e il principe e la principessa si sposarono.

0 commenti:

Posta un commento

 

Laboratorio di scrittura creativa PON Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino